Eng CALL CENTER +39 0923 916307
Meteo Lampedusa Min. 12Max.16 previsioni meteo ›
  • Hotel + volo
  • Appartamento + volo
HomeNews ed Eventi › A Lampedusa la vera invasione è quella dei turisti

A Lampedusa la vera invasione è quella dei turisti

‹ Tutte le News ed Eventi

Quando un gruppo di giovani aveva coniato lo slogan 'Io vado a Lampedusa' era il 2011 e l'isola stava soffrendo una grave crisi turistica forse la peggiore da quando, nei primi anni '80, questo spicchio di terra sottratto all'Africa aveva iniziato ad attrarre i visitatori in maniera più strutturata grazie all'attivazione dell'aeroporto civile.

Oggi, secondo i dati registrati nella scorsa estate, la situazione si è ribaltata e l’isola di Lampedusa si registra come una delle mete di destinazione turistica preferita dai viaggiatori.

Grazie ai voti dei viaggiatori, la spiaggia dell'Isola dei Conigli, la più grande spiaggia di Lampedusa parte integrante dell’area marina protetta e della riserva regionale, riuscì a conquistare una serie di riconoscimenti, come il titolo di “Spiaggia più bella del mondo” sul portale Tripadvisor..

Le Spiagge di finissima sabbia bianca, il mare dai più incredibili e diversi toni dell’azzurro meritano sicuramente di essere visitati e vissuti. La possibilità di poter contare su strutture turistiche di ottimo livello e su una sentita “cultura dell’ospitalità“, innata in queste comunità, ci permette di consigliare, senza ombra di dubbio, una vacanza con la “V” maiuscola ai tropici Italiani.

 

Fonte: today.it